Intervista ad Alexieja fotomodella -tramite il nudo cerco di trasmettere la bellezza femminile-



Ciao Alexieja presentati ai nostri lettori. Di dove sei? Quanti anni hai?
Ciao, ho 22 anni, sono nata a Cagliari e cresciuta a Guspini un paesino del Medio Campidano.
Sono stata adottata a l’età di 12 anni, ho avuto quindi un’infanzia burrascosa e non troppo semplice. Ma questo mi ha comunque aiutato a essere una ragazza che sa quello che vuole.


Stai ancora studiando?
No non studio più a livello scolastico, ho preso la qualifica e il diploma, ora seguo lezioni di posing che servono per il mio lavoro.


Quando è nata questa tua passione così glamour?
Da che ero piccola disegnavo sempre figurini e mi inventavo un sacco di vestiti impossibili, poi all’età di 17 anni online era uscito un concorso di fotografia dove chi vinceva diventava miss del mese, decisi di partecipare e diventai miss per tutto l’anno! Così da lì ho iniziato a fare book fotografici e decisi di trasmettere un messaggio tramite le mie foto rivolto alle donne, ovvero rispettarsi e amarsi. Poi iniziai con il nudo artistico, dico sempre “nudi nasciamo e tutti ci vergogniamo“ tramite il nudo cerco di trasmettere la bellezza femminile, l’armonia del corpo di una donna, la semplicità e l’eleganza senza mai cadere nel volgare. Questo ha attirato l’attenzione di vari fotografi anche importanti e ora sono dove sono. Ma nonostante tanti pregiudizi , varie critiche sono andata sempre avanti dedicando la mia intera carriera al mio vero papà.

Quando posi ti adegui ai fotografi oppure ti abbandoni al tuo stile?
Diciamo che quando poso sono a casa mia, spesso i fotografi mi permettono di scegliere le pose poi in base alle luci ecc vengono corrette. Sono del parere che un fotografo e una modella debbano essere come un puzzle ovvero capirsi, trovare il modo di “incastrare” le varie idee , si lavora assieme e questo a parer mio contribuisce nella riuscita di una buona foto.

Hai qualche idolo al quale ti ispiri?
Gli idoli a cui mi sono sempre ispirata sono Marilyn Monroe e Audrey Hepburn, che sono secondo me simbolo di eleganza e femminilità allo stato puro. Tanto che io ho la passione del vintage e delle pin up e ho fatto tanti shooting in tema.


Quale parte del tuo corpo ti piace di più?
Credo che la parte che amo di più del mio corpo sia il seno, lo curo parecchio perché facendo nudo artistico sono del parere che avere un bel seno sia molto importante.


Ho notato che hai dei bellissimi Tatuaggi, ti andrebbe di descriverceli?
Nei polsi ho la stella di David e il simbolo della vita in indiano (OM)la stella di David è dedicata a una zia a me molto cara. Nel braccio ho un uccellino poggiato su una rosa rossa con gioielli e tanto di corona, l’uccellino è inventato per simboleggiare la fantasia, la rosa è l’amore per me stessa e i gioielli per simboleggiare che il bene piu prezioso che noi tutti abbiamo è NOI STESSI, poi ho una “A” con una rosa nella schiena e questo è il tatuaggio più importante per me e il primo che ho fatto appena compiuti i 18 anni, è l’iniziale di mio papà! . Ho una clessidra nella coscia da cui esce un diamante dalla sabbia, questo simboleggia il tempo che è passato, e in tante cose brutte nella mia vita ho ricevuto tantissime cose meravigliose che ancora oggi mi sembrano impossibili. Ho tre cuori nel piede questi simboleggiano i miei fratelli e sono situati in ordine di grandezza, poi una farfalla nella caviglia e questa simboleggia la libertà , ho scelto la farfalla perchè è un insetto che vive pochi giorni dopo che impiega tanto tempo a diventare cosi bella e quando diventa bella vola leggera senza alcun pensiero, e credo che tutti noi dobbiamo vivere come le farfalle perché ricordiamo che non conta quanto viviamo ma come viviamo. Ho anche una scritta nel braccio che dice “ fai sorgere il sole nel cuore “ e una sotto il seno che dice “vivi con coraggio” e come ultimo ho una pistola Colt vicino al seno, questa sta a significare che le cose poco belle che mi sono successe in passato non dovranno mai più accadere e grazie a queste sono diventata più coraggiosa e più forte.



Quali esperienze vorresti ancora fare?
Non mi programmo mai grandi cose, vivo giorno per giorno e ogni giorno per me è una nuova esperienza !

Saggia! 
Qual’è la tua miglior foto?
Ho tante foto che per me sono veramente bellissime, quindi non saprei scegliere! Ma posso dire che quelle a cui tengo di più sono quelle riferite a un servizio svolto con Elvio Incani dedicato sempre al mio papà. E una in particolare di Franco Felce, persona che stimo moltissimo.

Hai progetti a breve termine?
Si ! ho vari progetti in mente e vari gia programmati ma non anticipo mai prima! Li vedrete a breve !

Descrivi Alexieja in 3 parole
Generale, LIBERA,DONNA

Il mio saluto va a tutti quanti, e un ringraziamento sempre enorme per chi mi segue in tutto quello che faccio e per chi ogni giorno mi sostiene in particolare nei momenti difficili. Un GRAZIE a tutti

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento